Andreas Grandi
Candidato PLR al Consiglio Comunale
Lista 3 – Candidato 29
Ho iniziato come giovane collaboratore al Giornale del Popolo e poi a Gazzetta Ticinese.
Dopo gli studi indiritto alla Università Cattolica di Milano, ed in Economia a Londra, alla London School of Economics, ho lavorato nel settore bancario e fiduciario. Oggi, dopo la pensione, sono tornato al giornalismo, come collaboratore per testate locali e corrispondente di stampa estera.
Le mie esperienze di vita e professionali mi portano a riconoscere che la attuale evoluzione del nostro Cantone ed in particolare della nostra città rispecchiano tendenze sociali ed economiche ormai di portata internazionale.
Digitalizzazione, e una rinnovata sensibilità ambientale stanno velocemente rinnovando i nostri modelli sociali e stili di vita.
La prossima legislatura sara’ impegnata ad armonizzare le esigenze post-pandemia con nuove sfide geopolitiche, per indirizzarle su un percorso aperto al mondo ma parimenti inclusivo, affinché possano beneficiarne non solo tutte le residenti ed i residenti, ma anche tutte le attività presenti sul nostro territorio.
Ciascuno delle candidate e dei candidati alle prossime elezioni municipali, ed io con loro, è pronto a tradurre in impegno politico il credito di fiducia che ciascuna elettrice e ciascun elettore ci vorrà affidare con il suo voto, perché: Lugano è adesso !